La famiglia Grassi si dedica alla lavorazione della pietra naturale e del marmo da più di 140 anni: da quando, nel 1870, Achille Grassi fondò ciò che attualmente rappresenta una realtà internazionale di indiscussa professionalità.
In tutta la sua lunga storia, attraverso 3 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le migliori tradizioni scultorie.
La cura per il dettaglio, l’esperienza dei migliori scalpellini e l’ausilio delle più avanzate tecnologie presenti sul mercato sono i fattori che hanno permesso all’azienda di realizzare opere quali:
- il quarto ponte sul Canal Grande di Venezia (Italia);
- la ricostruzione del Palazzo Farnese di Berlino (Germania);
- la riproduzione del tempio romano Harbor nel Parco Archeologico di Xanten (Germania);
- i vasi ornamentali sulla nave “Love Princess” in California (USA).
La nostra missione
Rispondere alla crescente domanda di architetti, designers e privati che vogliono trasformare la pietra naturale in lavorazioni uniche ed esclusive.
Per fare ciò, operiamo quotidianamente sulla base di cinque valori fondamentali che rappresentano il “cuore” dell’azienda stessa:
- orientamento al cliente: le esigenze dei nostri clienti sono al centro delle nostre attenzioni. Attraverso la nostra competenza ed esperienza ultracentenaria miriamo a realizzare con cura ogni singola lavorazione che ci viene richiesta, anche le più particolari;
- rinnovamento nel rispetto della storia: pur avvalendoci delle ultime tecnologie presenti sul mercato non trascuriamo la professionalità dei nostri esperti scultori, affinché ogni singola lavorazione sia un prodotto unico ed inimitabile;
- eccellenza: Amiamo quello che facciamo e abbiamo l’ambizione di stupire in tutte le occasioni che ci si presentano. Ogni nuovo lavoro rappresenta, pertanto, una nuova sfida a migliorare noi stessi;
- professionalità: trasparenza, cura dei dettagli e rispetto sono i cardini su cui si basano i rapporti coi nostri partner, siano essi clienti, fornitori o semplici interlocutori;
- autenticità: crediamo profondamente nei nostri valori e operiamo ogni giorno con coerenza facendo ciò che è più corretto e non ciò che è più facile.
